Frittata con agretti grana e primo sale

Frittata con agretti grana e primo sale

La frittata con agretti grana e primo sale è la classica ricetta di come recuperare ingredienti che hai nel frigo da qualche giorno. Un piatto semplice e gustoso, di quelli che ti salvano la cena e in più fanno felici tutti.

La frittata con agretti, grana e primo sale è perfetta se mangiata appena cotta, ancora calda e fumante. Ottima però, anche fredda in un panino da portare il giorno dopo in ufficio.

Il panino con la frittata è una ricetta sana e nutriente, un classico della cucina italiana, sempre attuale!

Ingredienti per 4 persone:

4 uova grandi o 6 piccole

100 g di agretti lessati

1 scalogno

1/2 bicchiere di panna fresca o latte

50 g di grana grattugiato

50 g di primo sale

sale 

pepe

olio 

Mettere a scaldare in una padella antiaderente un filo di olio e saltare per qualche minuto uno scalogno tritato finemente. Aggiungere gli agretti sminuzzati e farli insaporire per qualche minuto.

Nel frattempo in una ciotola battere le uova con sale, pepe, grana grattugiato, la panna o il latte e il primo sale spezzettato. Versare il composto nella padella assieme agli agretti, mescolare velocemente il tutto e coprire con un coperchio. Cuocere a fiamma dolce su entrambi i lati, fino a doratura.

Certo non ci vuole una laurea in ingegneria per fare una frittata ma anche lei ha i suoi lati oscuri se non la si cuoce a dovere 🙂

 

Frittata con agretti grana e primo sale
Frittata con agretti grana e primo sale

Da non perdere

About The Author

Related posts

Leave a Reply