Dolci, Ricette

Biscotti di riso al limoncello

Biscotti di riso al limoncello

Ma quanto sono buoni i biscotti  fatti in casa? A noi piacciono tantissimo e tante sono le ricette che potete trovare nel nostro sito, oggi vi consigliamo i biscotti di riso al limoncello, semplicissimi e perfetti in qualsiasi momento della giornata.

Una ricetta alla portata di tutti che potete preparare nella forma che preferite, noi abbiamo scelto di utilizzare una semplice bocchetta a stella, dandogli la forma di un elegante e goloso fiorellino.

La golosità delle gocce di cioccolato e la leggerezza della farina di riso ovviamente Selezione Casillo danno a questi biscotti un sapore unico.

Semplicemente deliziosi, uno tira l’altro!

Se ti interessano altre ricette di biscotti clicca qui

Ingredienti

200 g di farina doppio zero di Selezione Casillo.

150 g di farina di riso Selezione Casillo

225 g di burro di ottima qualità a pomata

1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata

100 g di zucchero semolato

100 ml di limoncello

1 uovo

la punta di un cucchiaino di lievito in polvere

gocce di cioccolato




Procedimento

Lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente poi, con le fruste a velocità moderata, montarlo a crema assieme allo zucchero. Aggiungere poi l’uovo, la scorza del limone grattugiata e il limoncello.

A parte setacciare la farina 00, la farina di riso ed il lievito e unire quindi in più riprese al composto. Miscelare con le fruste elettriche a bassa velocità, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

Nel frattempo accendere il forno e portarlo a 190°C.

Foderare la placca con della carta forno.

Versare il composto in una sac-à-poche con una bocchetta a stella e creare dei ciuffetti dove verranno posizionate le gocce di cioccolato.

Infornare e lasciar cuocere i biscotti per circa 10 minuti per poi sfornarli e lasciarli raffreddare su una gratella per dolci.

Servire i dolcetti  freddi per gustare appieno tutto il loro sapore!

 

Biscotti di riso al limoncello