Dolci, Ricette

Cake pops al cioccolato

Vi avanza del pan di spagna e volete trasformarlo in una ricetta che farà impazzire tutti? Non vi resta che seguire i nostri consigli e preparare dei golosi cake pops, delle deliziose palline di torta ricoperte con cioccolato e decorate a piacere con zuccherini colorati.

Ricordano dei golosi e simpatici lecca-lecca, molto più buoni perché fatti in casa, ideali per rallegrare una festa di compleanno e arricchire un buffet in qualsiasi occasione.

Una ricetta semplice, da provare.

Per questa ricetta abbiamo utilizzato l’espositore della Silikomart.

Ingredienti:

4/5 cucchiai di confettura di albicocche

400 g circa di pan di spagna

Per decorare:

codette a piacere colorate

cioccolato fondente





Procedimento

Per realizzare  i cake pops abbiamo utilizzato gli avanzi di un pan di spagna.

Innanzitutto sbriciolare con le dita il pan di spagna, incorporare i cucchiai di marmellata ed amalgamare con le mani fino ad ottenere una consistenza ben compatta. Formare delle palline, utilizzando la stessa quantità di composto e lasciarle rassodare in freezer per circa 1/2 ora.

Nel frattempo fondere a bagnomaria il cioccolato fondente, infilzare le palline in bastoncini di plastica e immergerle nel cioccolato fuso ricoprendole completamente. Fare colare per bene il cioccolato in eccesso, scuotendo i cake pops e immergerli in codette o decorazioni varie.

Sistemarli nell’apposito espositore e sono pronti per la festa!

 

Cake pops al cioccolato