Triglie al cartoccio cotte in forno

Triglie al cartoccio cotte in forno

Le triglie al cartoccio cotte in forno, sono un secondo piatto gustoso e nutriente, un metodo di cottura semplice e pratico. Si può preparare in anticipo e mettere in forno una mezz’ora prima di mangiare.

Trovo che la cottura al cartoccio sia una valida soluzione per cucinare il pesce. Uno dei metodi di cottura più salutari e leggeri, anche perché la polpa del pesce rimane morbida e gustosa.

Ingredienti per 4 persone

4 triglie grandi

150 g di olive di Gaeta

pomodorini q.b

foglie di alloro

1 spicchio d’aglio

1 ciuffetto di timo

succo di 1 limone

olio extravergine di oliva

prezzemolo tritato

sale

pepe

Preparazione

Pulire il pesce, tagliando le pinne e squamarlo delicatamente (la triglia ha una pelle molto delicata). Togliere le interiora e lavarle bene sotto l’acqua corrente, asciugarle tamponando con carta assorbente da cucina e  disporle su 4 fogli di alluminio, precedentemente unti con olio di oliva.
Salare, pepare, bagnare con il succo di limone filtrato e poco olio. Distribuire quindi 1-2 foglie di alloro in ogni cartoccio, i pomodorini tagliati a metà, il prezzemolo e le foglioline di timo.
Aggiungere le olive e chiudere il cartoccio per bene, in modo che l’alluminio non si apra durante la cottura, quindi passare in forno preriscaldato, a 200°C per 15-20 minuti.
Togliere dal forno e servite le triglie agli aromi dopo avere aperto i cartocci.

triglie

Da non perdere

About The Author

Related posts

Leave a Reply