BaDaLù

 

 

Quando la stessa passione va oltre e diventa un’amicizia,

il passo successivo viene naturalmente, come fosse già scritto.

Ci siamo incontrate tempo fa grazie ad Alice Tv e da allora abbiamo molto spesso condiviso opinioni e consigli, fino a quando abbiamo pensato di provare a fare qualcosa insieme, si sa l’unione fa la forza!

E da qui la nascita di un sito nostro che abbiamo chiamato Badalù, nato unendo le iniziali dei nostri nomi: Barbara Daniela Lucia.

 

 

 

 

 

 

Sono Barbara, ragioniera e mamma, con la passione per la cucina e la pittura. Solo recentemente mi sono interessata alla fotografia, ottenendo molte soddisfazioni.

Sono romana e adoro cucinare i piatti della trazione della mia regione.

In generale prediligo preparare i dolci e anche mangiarli ovviamente.

Un mio pregio in cucina? Saper tirare fuori un pranzo completo con il frigo semi vuoto, un difetto? Non so fare il caffè! Shhhh non ditelo a nessuno però!

 

 

 

 

 

 

Sono Daniela, mamma di tre splendide ragazze: Aurora, Angelica e Arianna, pugliese di origine e terza di quattro sorelle. 

Ho sempre messo la mia famiglia al primo posto rinunciando per essa a molti lavori, senza mai smettere di inseguire i miei sogni.

Dalla cassiera al supermercato alla commessa in un mobilificio, sono diventata organizzatrice di eventi spaziando dalla cucina ai matrimoni.

Il mio forte in cucina? Preparare la pasta fatta in casa come tradizione vuole.

 

 

 

 

 

 

Sono Lucia e vivo a Roma dal 1984 ma di origini salernitane. Sono mamma di due splendidi ragazzi.

Adoro cucinare e impastare è una delle cose che mi affascina di più, le lunghe attese nelle preparazioni con la curiosità di vedere i risultati finali mi appaga e mi da grandi soddisfazioni.

La mia cucina è fatta di piatti della tradizione, ricchi di sapori e condimenti cercando anche di adeguarli ai tempi e alle esigenze di oggi.