Festa della mamma

Poesia alla mamma

 

Eccoci qui, ancora una volta a proporvi un’altra dolcissima pagina questa volta dedicata a una persona speciale, la mamma.

Le date sono diverse nel mondo, da noi si festeggia la seconda domenica del mese di maggio, come diverse sono le origini. Esse sembrano risalire alle popolazioni politeiste che nel periodo primaverile, celebravano le divinità femminili legate alla terra e alla fertilità.

In epoca moderna la festa, a seconda del Paese, viene interpretata in modo diverso, comune è invece l’obiettivo, festeggiare la mamma e il suo fondamentale ruolo all’interno della famiglia.

Il nostro desiderio è di aiutarvi ad organizzare un momento speciale, qualche coccola per colei che è la persona più importante della nostra vita. A volte basta poco, qualche sfizio, una torta, un buon bicchiere di bollicine e tanto affetto per trasformare una giornata in un momento speciale.

 

 

 

images

[scroller style=”sc2″ title=”Ecco alcune dolcissime idee per festeggiare la mamma ” title_size=”30″ display=”tags” tags=”ricette-della-festa-della-mamma” number_of_posts=”20″ speed=”300″]

[feature_slider type=”slider3″ display=”tag” tag=”ricette-della-festa-della-mamma” number_of_posts=”20″ autoplay=”yes” timeout=”5000″ cap=”yes” num_bullets=”no” exc=”150″]