Natale

Natale

Natale

Il pranzo di Natale è il momento più atteso delle feste e in tutte le case si organizza con tantissimo entusiasmo. Sarà perché il Natale è una festa meravigliosa dedicata alla famiglia, al buon cibo, ai piatti della tradizione.

Ogni regione, ogni famiglia ha le sue abitudini, la tradizione vuole che la Vigilia sia di magro e il pranzo di Natale invece ricco, gustoso e soprattutto abbondante. Antipasti misti, primi piatti importanti, secondi di carne o di pesce e… non è finita qui! Non si possono non mangiare i dolci, tanti, troppi, spettacolari e unici; panettoni, pandori, torroni, frittelle, frutta secca e chi più ne ha più ne metta!

 

[feature_slider display=”tag” tag=”ricette-di-Natale” number_of_posts=”100″ animation=”slid” autoplay=”yes” timeout=”5000″ cap=”yes” num_bullets=”no” exc=”150″]

 

Natale

Albero di natale in pan di zenzero

 

 

Ed ora passiamo alla scelta dei menù.

La Vigilia di Natale, che,  come da tradizione (romana) è il cenone di magro, è un’occasione per tutti i familiari e non, di sedersi a tavola e mangiare tanto e bene. Una cena di “magro” solitamente a base di pesce e di verdure.

Vi lasciamo qualche suggerimento e ricetta che potrebbe esservi utile.

Natale4

 

[blog style=”def” cols=”2″ display=”tag” tag=”ricette-della-vigilia, ricette-di-natale” orderby=”rand” posts_per_page=”60″ offset=”0″ pagination=”no” ad_id=”0″ ad_count=”3″ ad_repeat=”yes”][newspic display=”tag” tag=”ricette-di-natale, ricette-della-vigilia” count=”0″][/blog]

 

Natale3